Lettori come voi contribuiscono a sostenere Pocket-lint. Quando si effettua un acquisto utilizzando i link presenti sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Per saperne di più.

L'Apple iPhone 12 ha reintrodotto nel mondo dell'iPhone lo splendido design piatto, che ricorda l'iPhone 4, ma questi bordi spigolosi possono rendere la caduta del telefono una prospettiva terrificante. Per proteggere l'iPhone è sicuramente consigliabile abbinare una custodia robusta.

Che si tratti di una custodia con supporto MagSafe e agganciabile al retro del telefono o di una custodia più tradizionale, c'è una quantità sconcertante di scelta.

In ogni caso, abbiamo testato e valutato un'ampia gamma di custodie per l'iPhone 12. Le abbiamo montate e utilizzate. Le abbiamo montate, utilizzate per settimane e confrontate con la loro qualità costruttiva, il peso e la protezione dagli urti, oltre all'importantissimo stile, nel tentativo di capire quali sono le scelte migliori.

Abbiamo raccolto alcune delle migliori opzioni disponibili in questo elenco.

Le migliori custodie per iPhone 12

Custodia in silicone per iPhone 12
Custodia in silicone Apple con MagSafe
1. La migliore custodia per iPhone 12 in generale

Selezione ideale

Un'eccellente custodia interna di Apple, difficile da ignorare.

Pros
  • Grande gamma di colori
  • Si adatta come un guanto
  • Non troppo ingombrante
Cons
  • Un po' costosa
  • Un po' caro

Come spesso accade, la custodia più adatta alla maggior parte delle persone per l'iPhone 12 è la custodia morbida di Apple, anche se non è l'opzione più conveniente.

Si adatta perfettamente e la finitura in morbido silicone è ottima da impugnare. Inoltre, è dotata di MagSafe nel caso in cui si decida di acquistare un accessorio magnetico a scatto in un secondo momento.

Le migliori custodie per iPhone 12 foto 13
Totale
2. La migliore custodia trasparente per iPhone 12

Profilo sottile

Una custodia superba, quasi trasparente, che offre una protezione davvero solida e consente di mantenere alcune finiture del telefono.

Pros
  • Molto sottile
  • Protezione solida
  • Mette in mostra il colore scelto
Cons
  • Ovviamente un po' semplice

Per molte persone, la priorità assoluta è ottenere una custodia il più sottile possibile, per proteggere da danni superficiali senza coprire troppo il telefono o renderlo troppo spesso.

Totallee ha il meglio del gruppo in questa sezione, con custodie sottilissime e aderenti che ci hanno davvero impressionato.

Ci piace particolarmente questa versione trasparente, che assicura al telefono un aspetto perfetto.

Custodia MagSafe per iPhone 12
Custodia trasparente Apple con MagSafe
3. La migliore custodia trasparente MagSafe per iPhone 12

Vedere chiaramente

Per una custodia trasparente con MagSafe, questa è un'ottima scelta.

Pros
  • Conforme a MagSafe
  • Design pulito
Cons
  • Design divisivo

Se vi piace il MagSafe e lo volete nella vostra custodia, ma volete anche che il colore del telefono che avete scelto traspaia, potreste pensare a questa custodia trasparente di Apple.

È molto simile a quelle per le versioni precedenti dell'iPhone, con un'ovvia eccezione: i magneti MagSafe le conferiscono un aspetto divertente, con motivi sul retro. Non piacerà a tutti, ma farà il suo dovere.

Le migliori custodie per iPhone 12 foto 18
Spigen Mag Armor
4. La migliore custodia resistente per iPhone 12

La migliore per la protezione

Un'ottima custodia che supporta MagSafe mantenendo un'eccellente protezione.

Pros
  • Protezione davvero eccezionale
  • Compatibile con MagSafe
Cons
  • Leggermente ingombrante

Ci è voluto un po' di tempo prima che le custodie di terze parti si mettessero al passo con la reinvenzione a sorpresa di MagSafe da parte di Apple, ma Spigen ha realizzato una custodia davvero eccezionale.

È bella e nera opaca, con una solida protezione contro le cadute e i paraurti, ma soprattutto racchiude le bobine magnetiche per garantire il perfetto funzionamento degli accessori e del caricabatterie MagSafe.

Le migliori custodie per iPhone 12 foto 17
15:21
5. La migliore custodia sostenibile per iPhone 12

Un look alternativo

Per qualcosa di diverso, ci piace l'aspetto e la sensazione di questa custodia in sughero.

Pros
  • Bella consistenza
  • Ecologico
  • Design unico
Cons
  • Protezione minima

Per un passo lontano dal mainstream, siamo davvero soddisfatti di questa bella custodia in sughero, progettata e realizzata in Svezia e con una provenienza sensata per assicurarci che possiate sentirvi a vostro agio su come è stata realizzata la vostra custodia del telefono.

Conferisce al telefono un aspetto rustico e morbido al tatto, ma non ingombra più di tanto e si aggancia e si toglie più facilmente di qualsiasi altra custodia che abbiamo provato.

È un'ottima scelta per un prodotto di natura meno aziendale.

Come scegliere una custodia per iPhone 12

La scelta di una custodia per il vostro nuovo iPhone (o la sostituzione di una vecchia custodia o di una rotta) può sembrare una decisione importante quasi quanto quella di scegliere il telefono. Ecco alcune delle domande chiave da porsi prima di scegliere una custodia.

Che tipo di look volete?

Il design di una custodia è molto importante, secondo noi, ma potrebbe non essere così per voi: tutto dipende dai gusti personali. Potreste preferire una custodia trasparente, in modo che il vostro telefono sia riconoscibile, oppure optare per un design più colorato o unico. Qualunque sia il vostro approccio, vale la pena di pensarci mentre controllate le diverse opzioni.

Di quanta protezione avete bisogno?

In relazione al design di una custodia, è importante la quantità di protezione che offre, e la quantità di cui avete bisogno dipende dalla vostra esperienza personale. Fate cadere spesso il telefono? I pavimenti di casa vostra sono in gran parte duri e possono danneggiare un oggetto caduto? In quasi tutte le pagine dei prodotti è possibile verificare il grado di protezione di una custodia e vedere da quale altezza è possibile farla cadere senza timore, quindi è bene pensarci se si sa di essere un po' maldestri.

Avete intenzione di utilizzare il sistema MagSafe?

Con l'iPhone 12 Apple ha introdotto il nuovo sistema MagSafe, che rende la ricarica wireless ancora più affidabile, ma non tutte le custodie sono abbastanza sottili o contengono i magneti giusti per funzionare con il sistema. Vale la pena verificare sulla pagina del prodotto se la custodia è in grado di aderire a un disco di ricarica, perché potrebbe essere un'opzione da sfruttare in futuro.

Qual è il vostro budget?

Naturalmente, come per qualsiasi altro accessorio tecnologico, il budget è l'ultimo fattore, ma forse il più importante. Se state guardando le custodie di Apple ma sapete di non potervele permettere, potete trovare un'opzione meno costosa che abbia un aspetto simile, anche se la qualità probabilmente non sarà all'altezza. Esistono moltissime opzioni a diversi livelli di prezzo, quindi, se si stabilisce il proprio budget, non si dovrebbero avere problemi a trovare una custodia adatta.