Lettori come voi contribuiscono a sostenere Pocket-lint. Quando si effettua un acquisto utilizzando i link presenti sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Per saperne di più.

L'esecuzione di intervalli durante gli allenamenti è già abbastanza estenuante senza preoccuparsi di contare le ripetizioni, ed è per questo che i timer da palestra dedicati possono essere essenziali per elevare la vostra home gym o la vostra routine di allenamento in movimento, in modo che il vostro telefono possa concentrarsi sull'accoppiamento con le vostre cuffie senza timer e senza interruzioni mentre eseguite le ripetizioni. Molte di queste opzioni funzionano tramite un telecomando o un'applicazione per smartphone e consentono di attivare il timer anche da lontano, tenendo sempre a mente il tempo e l'allenamento.

E se preferite mantenere le cose alla "vecchia maniera", ci sono anche timer più classici in stile cronometro o addirittura a sabbia da esplorare. In realtà, tutto dipende da ciò che richiede la vostra configurazione e da ciò che si adatta al vostro budget.

Quindi, per aiutarvi ad aumentare il livello e ad abbandonare l'app del timer sul vostro telefono, abbiamo raccolto alcuni dei migliori timer da palestra su cui incentrare i vostri allenamenti. È ora di esplorare le opzioni disponibili, a partire dalla nostra scelta migliore in assoluto, il GymNext Flex Timer.

I migliori timer da palestra: Le nostre scelte migliori

I migliori timer da palestra foto 5
Timer GymNext Flex
1. Il miglior timer da palestra in assoluto

Intelligenza superba

Questo timer intelligente offre un facile controllo delle sessioni e consente persino l'integrazione della riproduzione musicale. Con un display a LED e un forte segnale acustico, è difficile da ignorare, in senso positivo.

Pros
  • Controllo tramite smartphone o tablet
  • 10 impostazioni del timer
  • Ben visibile
  • Si sincronizza con cuffie, altoparlanti o smartwatch
Cons
  • Costoso
  • Non portatile

Il Flex Timer di GymNext è l'opzione su cui puntare se si desidera controllare facilmente il dispositivo da smartphone o tablet. Dotato di 10 modalità di timer principali, è possibile personalizzare il timer per adattarlo a qualsiasi cosa, dal round di boxe alla routine EMOM e Tabata, senza dover alzare un dito, almeno per controllare il timer: dopotutto, ci si sta allenando.

Il display a LED da 2,3 pollici offre una visione chiara della funzione del timer impostata e si può anche sincronizzare con la musica e far sì che gli altoparlanti esterni si attenuino verso la fine di ogni round.

Naturalmente, questi altoparlanti possono anche emettere un segnale acustico alla fine di ogni intervallo, mentre il formato delle sessioni può essere salvato tramite l'app.

I migliori timer da palestra foto 2
Timer e cronometro a intervalli Gymboss
2. Il miglior timer da palestra economico

Connessione a clip e conto alla rovescia

Un timer semplice ma efficace che può essere agganciato alla vita e che emette un ronzio o un suono dopo gli intervalli.

Pros
  • Portatile
  • Interfaccia semplice
  • Economico
Cons
  • Nessun display a LED
  • Nessuna connettività smartphone o remota

Se siete meno interessati a montare qualcosa sulla parete e a portare con voi un timer più semplice per la palestra o per accompagnare un allenamento all'aperto, questo piccolo timer Gymboss è un'ottima opzione compatta.

In grado di tenere traccia di intervalli che vanno da due secondi a 99 minuti e di ripeterne fino a 99 in totale, non c'è alcun compromesso tra la funzionalità del timer e le dimensioni.

È la scelta ideale per coloro che desiderano avere l'ora agganciata alla vita mentre si allenano. Con suonerie e vibrazioni che possono essere impostate per i conti alla rovescia, oltre a una visualizzazione del cronometro e dell'orologio, è semplice ma fa tutto ciò che serve alla maggior parte degli utenti.

I migliori timer da palestra foto 4
Timer da palestra a LED BTBSign
3. Il miglior timer da palestra montabile

Controllo esperto per la palestra di casa

$38 $55 Save $17

Questo plettro di medie dimensioni è ideale per chi desidera un controllo esperto dell'allenamento a intervalli.

Pros
  • Ottimo per l'allenamento a intervalli
  • Montabile
  • Telecomandato
Cons
  • Il fattore di forma metallico sembra un po' ingombrante

Per chi desidera un timer di medie dimensioni per la palestra di casa, la scelta di BTBSign è un'ottima opzione da considerare.

L'unità da 10,98 x 3,58 x 1,61 pollici è in grado di fornire un tempo di 12 o 24 ore, conteggi in salita o in discesa e intervalli personalizzati a cui è possibile tornare facilmente. Inoltre, il telecomando dispone anche di opzioni pre-programmate per gli allenamenti Tabata e FGB CrossFit. Come tutti i timer di qualità, è possibile ricevere segnali acustici e sonori per segnalare nuovi intervalli o conti alla rovescia.

I migliori timer da palestra foto 6
Timer a intervalli Seesii
4. Il miglior timer da palestra di medie dimensioni

Perfetto per gli intervalli

$43 $72 Save $29

Una scelta di medie dimensioni che consente di creare pre-set pratici e di portare gli allenamenti all'aperto.

Pros
  • Display chiaro
  • Impostazioni personalizzate per l'allenamento a intervalli
  • Funzionamento con telecomando
Cons
  • Opzione più costosa
  • Si posiziona meglio quando è montato

Il timer da palestra di Seesii è un altro che non occupa un'intera parete, il che lo rende un'ottima opzione da montare a muro per le palestre di casa.

Le dimensioni complessive sono di 11 x 4 x 1,5 pollici, con tutte le funzionalità tipiche che ci si aspetta da un timer da palestra. Tramite il telecomando, gli utenti possono impostare intervalli personalizzati, impostare tempi di conto alla rovescia o di conto alla rovescia o far funzionare il timer come un cronometro. È inoltre possibile salvare fino a 10 sessioni di intervalli preimpostati, evitando così di dover ripetere ogni volta la configurazione.

Inoltre, l'unità si collega a un power bank tramite slot USB per chi vuole portare il timer in viaggio o allenarsi all'aperto. Montabile, il timer potrebbe essere ideale anche per una classe o una sala riunioni, per dare un'occhiata all'ora mentre si svolgono le attività.

Timer da palestra portatile LUCORB
Timer da palestra portatile LUCORB
5. Il miglior timer da palestra portatile

Leggero con display a LED

Il timer da palestra portatile LUCORB è dotato di un display a LED e di dimensioni compatte, in modo da poter cronometrare i vostri allenamenti HIIT, boxe ed EMOM ovunque e in qualsiasi momento.

Pros
  • Dimensioni compatte senza compromettere il display
  • Altoparlante incorporato
  • Diverse preimpostazioni
  • Dorso magnetico
Cons
  • Nessuna app, telefono o connettività Bluetooth
  • Lento da caricare

Uno dei vantaggi di un timer dedicato alla palestra è il display a LED vivace e facilmente leggibile, ma spesso questo comporta un fattore di forma più grande, persino ingombrante. Questo timer digitale di LUCORB riesce a racchiudere un ampio display a LED, che mostra il cronometro e il conto alla rovescia, in un corpo elegante di 6,3 x 2 pollici. Dotato di una striscia magnetica sul lato, può anche essere attaccato a una rastrelliera per i pesi mentre si cronometra un allenamento EMOM o un round di boxe.

Pur non rinunciando al display, il timer non è compatibile con app, smartphone o Bluetooth. Ma questo non significa che manchino le funzioni: il timer include sette modalità di intervallo presenti, un altoparlante integrato per indicazioni vocali realistiche e un avviso di batteria scarica. Inoltre, il timer è dotato di un display antigraffio, che garantisce la resistenza a vari elementi dell'allenamento.

I migliori timer da palestra foto 7
Seiko QHL062Y
6. Il miglior timer da palestra retro-tech

Semplice ed elegante per le vostre sessioni di sudore

Il fascino retrò si unisce alla funzionalità casual di questo piccolo timer.

Se avete bisogno di un piccolo timer da palestra con un po' di carattere, non cercate oltre il QHL062Y di Seiko, ispirato agli iconici orologi del marchio che si trovano sul bordo della pista da corsa.

Invece di registrare i vostri record mondiali, questo mini timer può essere utilizzato come cronometro o conto alla rovescia durante i vostri allenamenti. Non diremmo che è l'opzione più avanzata di questo elenco, ma ha sicuramente il fascino più retrò ed è davvero un'ottima scelta per un uso occasionale.

I migliori timer da palestra: Il risultato finale

I migliori timer da palestra sono un ottimo compagno per la palestra di casa o in viaggio, in quanto visualizzano il tempo e gli intervalli di conto alla rovescia per aumentare l'allenamento e la frequenza cardiaca. La nostra prima scelta, il GymNext Flex Timer, è dotato di un display a LED e di un grande cicalino per rispettare i tempi e le responsabilità.

I migliori timer da palestra foto 5
Timer GymNext Flex
Scelta del redattore

Intelligenza superba

Questo timer intelligente offre un facile controllo delle sessioni e consente persino l'integrazione della riproduzione musicale. Con un display a LED e un forte segnale acustico, è difficile da ignorare, in senso positivo.

Pros
  • Controllo tramite smartphone o tablet
  • 10 impostazioni del timer
  • Ben visibile
  • Si sincronizza con cuffie, altoparlanti o smartwatch
Cons
  • Costoso
  • Non portatile

Se state cercando qualcosa di economico da agganciare al vostro abbigliamento da allenamento o da tenere vicino a voi in palestra, il timer e cronometro a intervalli Gymboss è un ottimo compagno di viaggio, anche se dovrete rinunciare al display a LED. E per chi vuole montare un timer nella palestra di casa, il BTBSign è facile da vedere e da controllare tramite un telecomando compatibile.

Come abbiamo scelto i migliori timer da palestra?

Come appassionato di allenamento, so che l'uso del telefono o dello smartwatch è un timer, ma non è necessariamente l'opzione più comoda quando si è concentrati sulla musica in streaming o sul monitoraggio dell'attività. Pertanto, ho preso in considerazione solo le opzioni che avrei usato personalmente per monitorare i miei allenamenti HIIT e di boxe. Dato che la routine di allenamento di ognuno è specifica, ho considerato anche diversi casi d'uso e fattori di forma, da quelli montabili a quelli da agganciare, fino alle opzioni digitali portatili.

Cosa cercare in un timer da palestra?

Personalizzazione: Potete integrare diversi intervalli per il vostro allenamento HIIT preferito? Che ne dite di un conto alla rovescia per quel plank che state aspettando di finire? Assicuratevi che il vostro timer rifletta la vostra routine di allenamento.

Visibilità: Non è possibile sfruttare appieno le impostazioni personalizzate e il conto alla rovescia se non si riesce a vederli. Sia che si tratti di un display digitale a LED o di lettere a blocchi in grassetto, assicuratevi di poter vedere chiaramente l'ora.

Controllo intelligente: La connettività smartphone e Bluetooth consente di controllare facilmente il timer e di impostare funzioni specifiche a mani libere.