Pocket-lint

Lettori come voi contribuiscono a sostenere Pocket-lint. Quando si effettua un acquisto utilizzando i link presenti sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Per saperne di più.

Norme editoriali di Pocket-lint

progetto di fiduciaPocket-lint latest site to join The Trust Project photo 2

Aggiornato ad agosto 2021

Dichiarazione di missione

L'obiettivo di Pocket-lint è di essere imparziale, affidabile e rispettato. Siamo qui per informare e intrattenere sulla tecnologia che conta.

Siamo un editore indipendente fondato nel 2003 e in questo periodo abbiamo visto e scritto di migliaia di prodotti.

Il nostro programma di recensioni è semplice ma efficace: recensire i prodotti in ambienti reali, proprio come li usereste voi, piuttosto che in un laboratorio, facendo benchmarking.

Il nostro processo di revisione inizia con una prima occhiata a un evento di lancio o a una fiera, per poi passare alla fase successiva del processo fino alla revisione completa del prodotto.

La nostra promessa per voi

  • Non accettiamo pagamenti per le recensioni dei prodotti. Non lo abbiamo mai fatto e non lo faremo mai.
  • Selezioniamo i prodotti per il mercato.
  • Le nostre recensioni sono scritte dal nostro team interno di esperti freelance nel loro campo.
  • Le nostre recensioni coprono sempre i punti positivi e negativi (pro e contro) di ogni prodotto, aiutandovi a decidere se è il prodotto giusto per voi.
  • Le nostre recensioni sono equilibrate. Siamo consapevoli che alcuni prodotti non sono adatti a tutti.
  • Se pensate che possiamo fare meglio di quanto stiamo facendo, fatecelo sapere tramite il modulo di feedback e ci impegneremo per rimediare.

Molti siti trattano le recensioni e le notizie in modi diversi. Per fare chiarezza, di seguito abbiamo elencato i diversi tipi di lavoro che scriviamo e pubblichiamo sul sito .

Il Progetto Fiducia

Il Trust Project, guidato dalla giornalista Sally Lehrman, è un consorzio di aziende giornalistiche che costruisce standard di trasparenza che consentono ai lettori di valutare facilmente la qualità e la credibilità del giornalismo online.

Pocket-lint è membro del Trust Project dal settembre 2020.

Il progetto comprende oltre 200 testate giornalistiche, tra cui The Washington Post, The Economist, The Denver Post, The Globe and Mail (Toronto), Frontline (PBS), BBC, Sky News, Bay Area News Group, The Toronto Star, Mic, Hearst Television, South China Morning Post, le italiane La Repubblica e La Stampa, le spagnole El Pais e Cambio 16, la tedesca Deutsche Presse-Agentur e la greca Kathimerini.

Per aderire al Trust Project, le testate giornalistiche devono superare un rigoroso processo di approvazione e conformità. Le piattaforme digitali, tra cui Google, Facebook e Bing, utilizzano gli Indicatori di fiducia e i segnali leggibili dalla macchina ad essi associati per far emergere, visualizzare o etichettare più facilmente le notizie attendibili ai loro utenti.

Politica etica

Consideriamo queste linee guida un "documento vivente" che modificheremo e aggiorneremo continuamente in base ai nostri feedback, ai nostri lettori e alla percezione delle nostre mutevoli esigenze.

Il nostro impegno è quello di produrre un giornalismo accurato, corretto e completo. I nostri giornalisti agiscono con onestà, trasparenza e indipendenza, anche dai conflitti di interesse.

Crediamo nell'indipendenza e nell'integrità editoriale e non mostriamo mai i contenuti che produciamo ai rappresentanti delle pubbliche relazioni prima della pubblicazione.

Accettiamo e rispettiamo il Codice di condotta degli editori.

Politica sulla diversità

La diversità è importante per Pocket-lint. Facciamo tutto il possibile per cercare voci diverse, non solo nel nostro staff e nei freelance, ma anche nelle persone che intervistiamo e presentiamo nelle storie che trattiamo. Razza, classe, generazione, genere e geografia hanno tutti lo stesso status in Pocket-lint.

Diversità del personale

Rapporto sulla diversità di Pocket-lint 2021
Genere
Uomini (compresi i transgender) 82.50%
Femmina (comprese le donne transgender) 17.50%
Età
18-29 anni 12.50%
30-39 anni 37.50%
40-49 anni 35%
50+ anni 15%
Razza
Bianco 92.50%
Nero 2.50%
Mista 2.50%
Indo-caribici 2.50%
Condotto nel giugno 2021 su tutto il personale permanente di Pocket-lint e su tutti i freelance che hanno pubblicato lavori su Pocket-lint tra il 4 maggio 2020 e il 4 maggio 2021.

Politica sulla privacy

Rispettiamo la privacy e il diritto di controllare i propri dati. Le nostre linee guida principali sono semplici. Saremo chiari sui dati che raccogliamo e sul perché.

Potremmo modificare questa politica per assicurarci che siate soddisfatti di qualsiasi cambiamento. Utilizzando il nostro sito web, accettate di essere vincolati da questa politica.

Se avete domande sulla nostra Informativa sulla privacy, contattateci tramite il nostro modulo di feedback o il nostro indirizzo postale.

Chi siamo?

A meno che non si dica il contrario, si tratta di Pocket-lint Limited (la società che pubblica Pocket-lint).

Pocket-lint è una società registrata in Inghilterra e Galles (5237480).

Il nostro indirizzo postale è Pocket-Lint Ltd, 1 St. Peters Square, Manchester M2 3DE.

Per sapere chi è il nostro team editoriale e manageriale, consultate la pagina "Chi siamo".

Potete contattarci tramite il nostro modulo di feedback o il nostro indirizzo postale.

Struttura proprietaria

Pocket-lint è una società di media indipendente fondata nel 2003. Si finanzia attraverso la pubblicità, i contenuti nativi e i proventi delle affiliazioni. Ad esempio, Pocket-lint guadagna dagli acquisti qualificati come Associato Amazon.

L'azienda è di proprietà privata di Valnet Inc. Non ci sono investitori esterni.

Pocket-lint ha una completa indipendenza editoriale e la nostra redazione e i nostri collaboratori prendono sul serio il loro ruolo.

Tutte le storie riportano il titolo dell'autore. Le promozioni a pagamento avranno il titolo "Promozione Pocket-lint".

L'elenco dell'attuale staff di Pocket-lint e dei principali collaboratori è disponibile nella pagina "Chi siamo".

Standard di verifica e controllo dei fatti

Pocket-lint si sforza di pubblicare le informazioni più accurate possibili e adotta diverse misure per garantire l'accuratezza delle sue indagini. Invitiamo le aziende a commentare le voci di corridoio e, utilizzando le nostre conoscenze giornalistiche e la nostra esperienza, valutiamo le voci quando appaiono. Inoltre, non pubblichiamo mai voci prive di fondamento senza verificare le fonti e dichiarare se si tratta di una fonte che non conosciamo.

Per le recensioni, testiamo rigorosamente tutti i prodotti in situazioni reali piuttosto che in laboratorio. I nostri recensori sono esperti nel loro campo e, in alcuni casi, si occupano del settore da oltre 20 anni. Ogni recensione è sottoposta a una revisione paritaria da parte del redattore delle recensioni o di un altro membro del team per garantire che abbiamo risposto a tutte le domande pertinenti per il dispositivo.

Siamo fedeli al giornalismo che produciamo e, quando non è corretto, facciamo tutto il possibile per correggerlo. Accogliamo con piacere il feedback dei nostri lettori e delle nostre fonti in merito alle informazioni che pubblichiamo. Siamo d'accordo e ci atteniamo al Codice di condotta dei redattori.

Fonti

Ci sforziamo di trattare le fonti in modo equo. Questo significa mettere le cose nella giusta prospettiva e riassumere le argomentazioni di persone di cui siamo consapevoli, in modo corretto e accurato.

A volte le fonti chiedono di rimanere anonime e noi collaboriamo con loro per tutelare il loro anonimato nell'interesse della loro reputazione professionale.

Usiamo "Via" per precisare che abbiamo scoperto quella storia su un'altra pubblicazione.

Correzioni

Tutti gli articoli di Pocket-lint possono essere aggiornati il prima possibile. Gli articoli possono essere "aggiornati" per riflettere gli sviluppi del ciclo di notizie. I post possono essere "corretti" se ci sono inesattezze di fatto. Se una notizia non è corretta nei fatti ed è stata corretta, aggiungeremo una correzione in fondo all'articolo affinché i lettori possano vederla.

I lettori possono segnalare errori fattuali tramite il nostro modulo di feedback o il nostro indirizzo postale.

Quando pubblichiamo informazioni errate sui social network, cercheremo di correggerle su quella piattaforma.

Feedback perseguibile

Crediamo che il feedback del pubblico sia importante. Ci impegniamo a coinvolgere i clienti e ad agire sulla base dei loro suggerimenti, reclami e altri feedback. Chiedendovi di aiutarci a sviluppare una singola storia o una linea di copertura, di rispondere alle domande che una storia può sollevare, di identificare questioni correlate o poco coperte e di farci conoscere fonti, esperti e punti di vista nuovi e diversi.

In linea con questo obiettivo, ci impegniamo a fornire una maggiore trasparenza sul nostro giornalismo e a offrire punti di contatto e interazione regolari. Crediamo che le organizzazioni giornalistiche abbiano la responsabilità di impegnarsi con il pubblico sui valori, le questioni e le idee del giorno, e che noi abbiamo molto da guadagnare in cambio.

Potete contattare i nostri giornalisti individualmente tramite l'indirizzo e-mail indicato negli articoli che scrivono, oppure tramite il modulo di feedback che viene trasmesso al membro del team competente.

Scoiattolo (Offerte)

Pocket-lint utilizza un sistema di comparazione dei prezzi per l'e-commerce chiamato Squirrel. Squirrel controlla 1.000 prezzi su 1.000 rivenditori ogni due ore per ottenere il prezzo più basso che riesce a trovare. I rivenditori sono elencati prima in base al prezzo più basso e, se due prezzi sono uguali, in ordine alfabetico. Pocket-lint potrebbe ricevere una piccola ricompensa in cambio di un acquisto. Per ulteriori informazioni, consultare la pagina delle condizioni d'uso.

Tipi di articoli di notizie

Ci sono diversi articoli che rientrano nella sezione notizie. Questi includono articoli di notizie generali, notizie concrete, opinioni, analisi, spiegazioni, promozioni, acquisti e indiscrezioni.

Guida all'acquisto e articoli di analisi

Pocket-lint produce articoli di Guida all'acquisto che rientrano nelle categorie di Guida all'acquisto, in cui analizziamo prodotti e servizi e inseriamo link per lo shopping a prodotti rilevanti. Pocket-lint potrebbe ricevere una piccola ricompensa in caso di acquisto. Per ulteriori informazioni, consultare la pagina delle condizioni d'uso.

Articoli sullo shopping e sulle offerte

Su Pocket-lint scriviamo e presentiamo una serie di offerte commerciali che sono state selezionate dal nostro team perché rappresentano un buon prezzo. Cercheremo sempre di assicurarci che si tratti di un'azienda affidabile, ma non siamo responsabili dei siti web esterni. Pocket-lint potrebbe ricevere una piccola ricompensa in cambio di un acquisto. Per saperne di più, consultare la pagina delle condizioni d'uso.

Tipi di articoli di recensione

Recensione iniziale

Le prime impressioni pratiche dei nostri giornalisti su un prodotto; abbiamo visto il dispositivo, lo abbiamo toccato. Queste impressioni iniziali non sono sempre basate su una recensione finale.

Recensione

Una critica approfondita di un prodotto; abbiamo vissuto con il dispositivo, lo abbiamo usato a lungo per un certo numero di ore, giorni, settimane, persino mesi.

Aggiornamenti

Nel mondo tecnologico in continua evoluzione, il software dei prodotti sta diventando un aspetto importante. L'hardware che si acquista il primo giorno potrebbe essere migliorato grazie al firmware e a nuove funzionalità più avanti nel tempo. Per riflettere questo aspetto, aggiorniamo le recensioni, aggiungendo informazioni, critiche e contesto. Tuttavia, non degradiamo i punteggi originali (che rimangono inalterati, con la data di "prima pubblicazione" indicata alla base del verdetto per maggiore chiarezza).

Come valutiamo le recensioni

I prodotti sono valutati fino a un massimo di cinque stelle, in base alla nostra opinione sul mercato. Il distintivo "Editor's Choice", il migliore in assoluto, viene assegnato ai prodotti con punteggio pieno; il distintivo "Recommended" è di quattro stelle e mezzo; quattro stelle o meno vengono presentate senza distintivo.

Quando assegniamo un punteggio a un prodotto, valutiamo una serie di fattori, tra cui il design, le caratteristiche, l'usabilità, le prestazioni, il valore e, soprattutto, se il prodotto fa quello che dice di fare.

Vecchi termini non più utilizzati

Immagini e mani in pasta

Alcuni dei nostri vecchi articoli possono essere presentati come "hands-on" o "immagini e hands-on".

In immagini

Occasionalmente pubblichiamo storie su prodotti che abbiamo visto, sia che si tratti dell'inaugurazione di un'auto, di una versione di design di un nuovo telefono o simili; questi articoli sono presentati con una piccola quantità di testo, lasciando che siano le immagini a parlare.