Pocket-lint

Lettori come voi contribuiscono a sostenere Pocket-lint. Quando si effettua un acquisto utilizzando i link presenti sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Per saperne di più.

Informazioni su Pocket-lint

L'obiettivo di Pocket-lint è quello di intrattenere e informare sulla tecnologia che conta.

Questo approccio è alla base di tutto ciò che ci sforziamo di fare a Pocket-lint e ci poniamo costantemente le stesse tre domande per ogni prodotto che vediamo:

  • Funziona?
  • Migliora la mia vita?
  • Ha un fattore wow?


Fondato da Stuart Miles nel 2003, Pocket-lint è gestito da un team a tempo pieno di giornalisti professionisti nel Regno Unito e negli Stati Uniti, con oltre 100 anni di esperienza.

Candidati ufficialmente ai Webby Awards 2017, ci occupiamo di tutto ciò che riguarda la tecnologia di consumo, che si tratti di telefoni, smart home, automobili, fotocamere e intrattenimento domestico, con l'obiettivo non solo di aiutarvi a prendere le giuste decisioni di acquisto, ma anche di ottenere di più dai vostri prodotti tecnologici una volta acquistati.

Le nostre notizie e i nostri articoli sono pensati per essere utili e approfonditi, le nostre guide all'acquisto, utili e competenti, e le nostre recensioni approfondite, ma non eccessivamente geek.

Il team di Pocket-lint viene regolarmente citato da giornali e siti web come BBC, Bloomberg e altri, oltre ad apparire su BBC News e Sky News nel Regno Unito.

Anche i marchi si fidano di Pocket-lint: aziende come Apple, Samsung, Sky e LG hanno citato Pocket-lint nel loro marketing nell'ultimo anno.

Pocket-lint è un'autorità globale affidabile su tutto ciò che riguarda la tecnologia di consumo e dal 2003 ha partecipato a tutti i principali lanci tecnologici, dall'introduzione del 3G al primo iPhone, fino alla presentazione di tutte le ultime console di gioco come la PS3 o la Xbox 360 originale.

Come recensiamo i prodotti

Non siamo interessati a inutili calcoli numerici o a fornire articoli troppo lunghi di 16 pagine che spieghino come abbiamo tolto il prodotto dalla scatola, ma a parole facili da leggere e, soprattutto, da capire. Ecco la nostra politica di recensione completa su come trattiamo i prodotti a Pocket-lint, sia che si tratti di una fiera, di un briefing dedicato o di una volta in ufficio.

Come gestiamo i dati

Se siete interessati a saperne di più su come lavoriamo, sulle nostre regole di concorrenza e su come gestiamo i cookie o i vostri dati, potete visitare le nostre pagine sulle Condizioni d'uso e sull'Informativa sulla privacy per ottenere una spiegazione dettagliata.

Come contattarci

Se avete commenti sul sito o sulle storie che scriviamo, o se volete mettervi in contatto con noi per fare pubblicità su Pocket-lint o per concedere licenze e sindacati, saremo lieti di ascoltarvi. Potete contattarci tramite il modulo di feedback, i social media o scriverci all'indirizzo Pocket-Lint Ltd, 1 St. Peters Square, Manchester M2 3DE.

Ci auguriamo che il sito vi piaccia tanto quanto a noi piace realizzarlo.

Il team

Adrian Willings< - Contributing Editor
Adrian Willings
Redattore aggiunto

Conoscenze: Realtà virtuale, aspirapolvere robot, gioco, gioco su PC, realtà aumentata, laptop,

Luogo: Colchester, Regno Unito

Lingue: Inglese

(Pocket-lint) - Adrian è un appassionato di tecnologia fin dagli anni '90, con una particolare passione per il gioco che si è sviluppata grazie alle sue prime uscite con Pong, Zork e Space Invaders.

Negli anni successivi si è cimentato in varie console e personal computer, a partire dall'umile Commodore 64, per poi passare al Sega Mega Drive, al Dreamcast, al Nintendo 64, alla PlayStation 2 e infine al mondo del PC. Le sue uscite online ai tempi dei modem dial-up comprendevano Command and Conquer e Battlefield 2 prima di scoprire le gioie delle comunità di gioco e fondare Enemy Boat Spotted oltre 10 anni fa.

Nel corso degli anni, la passione di Adrian per la tecnologia è cresciuta. Ha costruito a mano diversi PC da gioco e ha dotato la sua casa di una serie di dispositivi intelligenti. Negli ultimi anni ha scritto di tecnologia e gadget e si diverte a condividere questa passione con chiunque lo ascolti.

Adrian è attualmente ossessionato dalla Realtà Virtuale ed è entusiasta di vedere il futuro che ci riserva.

Per saperne di più
Britta O'Boyle - Deputy editor

Conoscenze: Smartphone, casa intelligente e dispositivi indossabili

Luogo: Londra, Regno Unito

Lingue: Inglese, svedese

(Pocket-lint) - Britta fa parte del team di Pocket-lint dal 2014, iniziando a collaborare come redattore prima di diventare vice redattore.

Il suo nome è spesso presente in alcune delle nostre più importanti rubriche, tra cui molti degli articoli sui versus e le indiscrezioni, ma è anche responsabile di garantire che tutte le altre fantastiche rubriche degli altri membri del team coprano tutto ciò che vorreste sapere.

Prima di entrare nel settore tecnologico, Britta ha lavorato in riviste di interni, occupandosi della casa intelligente e degli elettrodomestici intelligenti prima che molti sapessero cosa fossero o cosa comportassero. Nel corso della sua carriera di giornalista, Britta ha viaggiato in tutto il mondo alla ricerca di una buona storia, mentre il suo impegno nel fornire recensioni approfondite l'ha portata a scalare tre montagne in 24 ore per testare la precisione dei 10 fitness tracker che indossava.

Britta ha conseguito una laurea con lode in giornalismo di moda presso il London College of Fashion, durante la quale ha fatto esperienza presso GQ e il Daily Telegraph, imparando anche l'importanza del buon design, che si tratti di abbigliamento o di uno smartwatch. Il suo tempo libero è per lo più occupato dai suoi esigenti figli, ma adora viaggiare, mangiare e indossare scarpe fantastiche.

Non la troverete mai senza il suo Apple Watch in oro rosa, alla disperata ricerca del completamento dei tre anelli per giustificare una tavoletta di cioccolato in più.

Per saperne di più
Cam Bunton - Contributing editor
Cam Bunton
Redattore aggiunto

Conoscenze: Smartphone, cuffie, smartwatch

Posizione: Galles del Nord, Regno Unito

Lingue: Inglese, gallese

(Pocket-lint) - Cam lavora nel settore dei servizi tecnologici online dal 2010. Le sue responsabilità presso Pocket-lint comprendono la produzione e l'hosting di video YouTube di qualità, personali e informativi sul nostro canale in crescita, nonché la scrittura di recensioni e articoli e la gestione dei social media.

Prima di Pocket-lint ha affinato le sue capacità video presso PhoneDog, ha scritto per 9to5Google ed è apparso su TWiT TV. Altri ruoli lo hanno visto iniziare progetti da zero e far crescere il loro pubblico, coprendo in modo approfondito Google, Apple e T-Mobile.

In questo periodo, la sua area di interesse e competenza si è concentrata soprattutto sulla tecnologia mobile, ma ha un orecchio da musicista ed è altrettanto abile nel giudicare cuffie e prodotti audio.

Le sue armi creative preferite sono Adobe Premiere Pro, Final Cut Pro, Pixelmator e Affinity Photo. È laureato in Produzione cinematografica e televisiva e nel tempo libero di solito corre, suona la chitarra, canta o si allena nelle arti dello snobismo cinematografico e del caffè.

Per saperne di più
Chris Hall Editorial Director
Chris Hall
Direttore editoriale

Conoscenze: Smartphone, Google e Fitness

Sede: Londra, Regno Unito

Lingue: Inglese

(Pocket-lint) - Chris è un giornalista tecnologico da oltre 14 anni e durante il suo periodo di lavoro presso Pocket-lint.com ha ricoperto il ruolo di Reviews Editor prima di assumere la carica di Editor. Chris è responsabile dei contenuti editoriali di Pocket-lint, lavorando in tutte le sezioni del sito e contribuendo a tutti gli aspetti della direzione del sito.

In altri ruoli giornalistici, Chris ha collaborato con testate del calibro di Amazon.co.uk e ComputerActive, ha partecipato a trasmissioni televisive per la BBC e Sky, oltre a contributi radiofonici più ampi ed è stato giudice di The Apprentice. Come autorevole collaboratore nel settore tecnologico, Chris fa parte di commissioni giudicatrici per organizzazioni come GSMA e uSwitch.

Tutto ciò fa seguito a una carriera decennale nell'editoria di ricerca professionale, dove Chris ha gestito un ampio portafoglio di titoli di ricerca accademica per aziende del calibro di Taylor & Francis, Sage Publications e Institute of Mechanical Engineers, coprendo una vasta gamma di argomenti, dai materiali avanzati all'ingegneria automobilistica.

Avendo studiato Letteratura inglese e Scienze dello sport, la qualifica di copyediting post-laurea potrebbe non essere una sorpresa. Chris non passa solo il suo tempo libero a fare editing, ma anche a tenersi in forma, a ingrassare e a crescere una famiglia.

Per saperne di più
Craig Evans - Commercial manager
Craig Evans
Responsabile commerciale

Posizione: Basingstoke

Lingue: Inglese

(Pocket-lint) - Lavoro nel settore dei media da oltre 10 anni, avendo venduto e gestito marchi in vari settori, dagli sport motoristici al tempo libero all'aria aperta, durante il mio periodo di lavoro presso alcune importanti società di media britanniche come Haymarket e Future PLC.

Nel corso degli anni ho lavorato con una vasta gamma di clienti diversi, da piccole aziende specializzate a grandi produttori, rivenditori e fornitori di servizi. Le esigenze dei miei clienti sono importanti per me, quindi sono specializzato nella realizzazione di campagne integrate e orientate ai risultati, adatte a tutti i budget.

Al di fuori del lavoro sono un accanito tifoso degli Spurs (per i miei peccati), un po' buongustaio, amo i gadget, mi autoproclamo conoscitore di birra artigianale e gin, sono un giocatore decisamente mediocre e guardo qualsiasi cosa Marvel metta il suo nome.

Luke Baker - Contributing editor
Luke Baker
Direttore editoriale

Conoscenze: Giochi per PC, Laptop, Fotocamere, Droni, Audio

Luogo: Leicester, Inghilterra

Lingue: Inglese

(Pocket-lint) - Prima di scrivere per Pocket-Lint, Luke ha avuto una lunga esperienza nel settore dei videogiochi per PC, occupandosi di tutto, dal marketing alle pubbliche relazioni, dagli eventi ai tornei di esports. Oltre ai PC e ai giochi, Luke ha una passione per la fotografia e i video e per le tecnologie che li circondano, iniziata con le riprese dei suoi amici sullo skateboard con videocamere miniDV e proseguita con le cineprese e una laurea. Al giorno d'oggi utilizza queste competenze principalmente per realizzare video su YouTube e, nel tempo libero, lo si può trovare spesso legato a GoPro e droni da corsa.

Per saperne di più
Maggie Tillman - US contributing editor
Maggie Tillman
Redattore aggiunto per gli Stati Uniti

Conoscenze: Smartphone, TV (intrattenimento) e applicazioni

Posizione: New York, USA

Lingue: Inglese

(Pocket-lint) - Maggie è una collaboratrice di Pocket-lint con anni di esperienza nei media online. Scrive notizie e articoli su tutto, dai gadget di consumo alle applicazioni più popolari.

Per saperne di più
Max Freeman-Mills - Contributing editor
Max Freeman-Mills
Redattore collaboratore

Conoscenze: Giochi, indossabili e altoparlanti

Sede: Londra, Regno Unito

Lingue: Inglese, francese

(Pocket-lint) - Max è entrato a far parte di Pocket-lint dopo un fruttuoso periodo trascorso a scrivere di tecnologia indossabile e smart home per Wareable e The Ambient, in qualità di laureato in giornalismo presso la City, University of London.

Il master ha fatto seguito ad alcuni anni trascorsi nel settore del marketing e delle pubbliche relazioni dopo una laurea conseguita all'Università di Oxford. Max è un appassionato di videogiochi, ma scrive di qualsiasi cosa sia degna di nota e si occupa di guide all'acquisto, articoli, notizie e altro per il sito.

Ha collaborato anche con Kotaku UK, The Sunday Times, Press Association e MUNDIAL. Quando non lavora, il suo tempo si divide in modo preoccupantemente equo tra calcio, cultura e sonno.

Per saperne di più
Oliver Haslam - Newswriter

Conoscenze: Smartphone, giochi, laptop, casa intelligente e TV

Posizione: REGNO UNITO

Lingue: Inglese

(Pocket-lint) - Oliver scrive di tecnologia da più di un decennio, occupandosi di alcune delle più importanti testate del settore, tra cui Macworld, iMore, Lifewire e Input. Concentrandosi su cellulari, giochi e tutto ciò che ha una spina o una batteria, è un altro membro della famiglia Pocket-Lint con troppe scatole vuote e pochi posti dove metterle.

Nel corso degli anni, Oliver ha cercato di risparmiare evitando di spendere somme ingenti in GPU di lusso e RAM per PC da gioco superveloci, per poi spendere ancora di più in Mac.

Al di fuori della tecnologia, Oliver passa il suo tempo a farsi logorare da due figli piccoli e a guardare il calcio (Sheffield Wednesday, purtroppo) attraverso dita socchiuse mentre si nasconde dietro il divano.

Per saperne di più
Ricky Harewood - Commercial director
Ricky Harewood
Direttore commerciale

Sede: Londra, Regno Unito

Lingue: Inglese

(Pocket-lint) - Ricky ha lavorato nei media per oltre undici anni. Ovunque, da grandi conglomerati mediatici, come FOX, Haymarket e Arqiva, fino a piccole start-up tecnologiche come secondo uomo in ufficio.

Tra i suoi precedenti clienti figurano Google, Samsung, Amazon, Sony e Microsoft. Ricky sta anche studiando Data Science e programmazione Python per diventare il nostro mago dei dati interno. In fondo è un po' un geek che cerca solo di essere cool.

La specialità di Ricky sono le campagne creative e integrate. Quindi, se volete creare contenuti fantastici su Pocket-lint o sulla nostra rete di influencer, Ricky è il vostro uomo!

Rik Henderson - Senior news editor
Rik Henderson
Redattore senior di notizie

Conoscenze: Gioco, kit home cinema, TV e streaming (servizi di intrattenimento)

Luogo: Amersham, Regno Unito

Lingue: Inglese

(Pocket-lint) - Rik è un giornalista di tecnologia e giochi fin dagli anni '80 e ha visto praticamente tutte le console, i telefoni cellulari, i gadget e i dispositivi home cinema lanciati negli ultimi 30 anni.

Collabora con Pocket-lint da oltre un decennio e, oltre a occuparsi delle notizie del sito, contribuisce con articoli e recensioni, soprattutto per quanto riguarda i giochi e l'intrattenimento domestico. In ruoli precedenti, ha lavorato e curato Home Cinema Choice e varie riviste di videogiochi, come Your Commodore e Amstrad Computer User. Ha anche tenuto una rubrica di giochi sul quotidiano Metro.

La carriera televisiva e radiofonica di Rik lo ha visto produrre e/o presentare in molti programmi, tra cui GamesMaster, Sky One's Games World, Sky News Swipe, BBC Radio Humberside, The Apprentice e Channel 5's Greatest Christmas TV Ads.

Quando non gioca, è un appassionato di calcio e ha una collezione di fumetti e action figure grande quanto una piccola casa.

Per saperne di più
Rob Kerr - Affiliate director
Rob Kerr
Direttore affiliato

Sede: Londra, Regno Unito

Lingue: Inglese

(Pocket-lint) - Sono il direttore degli affiliati di Pocket-lint. Ciò significa che sono responsabile di tutto ciò che riguarda le affiliazioni sul sito e che mi assicuro che appaiano i giusti link di vendita al dettaglio intorno a recensioni, articoli, guide all'acquisto e altro ancora, tutti pronti a farvi acquistare le cose di cui state leggendo. Ho iniziato come giornalista recensendo prodotti, prima di entrare nel mondo degli affiliati con uSwitch.

Per saperne di più
Verity Burns Reviews Editor
Verity Burns
Redattrice delle recensioni

Conoscenze: Audio, TV, smartphone, tablet, casa intelligente

Posizione: Londra, Regno Unito

Lingue: Inglese

(Pocket-lint) - Verity è una giornalista di tecnologia da 15 anni, che ha iniziato la sua carriera lavorando per la rivista "Boys Toys", dal nome alquanto discutibile, prima che il suo editore si trasferisse in un sito web emergente chiamato Pocket-lint e la portasse a bordo come redattrice. Quattordici anni e ruoli di staff presso Stuff, MSN e What Hi-Fi? dopo, oltre a un periodo di cinque anni come freelance che ha contribuito a riviste del calibro di Wired, Metro, Evening Standard e BBC Science Focus, è tornata come redattrice delle recensioni di Pocket-lint, testando le ultime novità tecnologiche e dirigendo il programma di recensioni del sito.

Nel corso della sua attività di giornalista ha coperto gli alti e i bassi di tutta la tecnologia di consumo, testando di tutto, dagli smartphone agli altoparlanti stereo, dai tosaerba robot alle auto elettriche. Ha un interesse particolare per l'audio e la TV, il che significa che ha passato molto tempo a guardare film e ad ascoltare musica spacciandoli per lavoro.

Di tanto in tanto la troverete alla radio della BBC a commentare le ultime notizie tecnologiche e la troverete sempre in salotto a ricalibrare le terribili impostazioni del televisore durante le feste.

Per saperne di più
Victoria Shilets - Social Media Manager
Victoria Shilets
Responsabile dei media sociali

Conoscenze: Marketing digitale e PR

Posizione: Londra

Lingue: Inglese, russo, spagnolo

(Pocket-lint) - Sono un social media manager professionista che ha lavorato in passato con gruppi rock, supportato prime cinematografiche e stazioni radio.

Ho acquisito una vasta esperienza nel settore. In altri ruoli ho stabilito una serie di partnership digitali con servizi di streaming (Spotify, Apple Music, ecc.), etichette discografiche (Warner Music), social network (YouTube, Vkontakte, ecc.) e diversi influencer di TikTok.

La tecnologia è la mia ultima passione, quindi se volete creare una fantastica campagna di social media con Pocket-lint fate un fischio!